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Lettera 
20 aprile 2011 0:00
 
Buongiorno. Nell'agosto 2009, in seguito all'acquisto di un TV Samsung, a me e mia moglie è stato regalato un abbonamento Mediaset Premium "Easy Pay" della durata di un anno, da disattivare eventualmente entro un mese dalla data di scadenza. Ciò è stato fatto con regolare racc con r/r come richiesto. Nel novembre 2010 ci siamo accorti che il ns abbonamento non era mai stato disattivato e che erano stati predisposti gli addebiti relativi a tali mensilità nonchè ad altri importi imprecisati (11,90 - 8,00 - 28,64 - mah?!) durante addirittura il periodo di gratuità. Riguardo a questi 3 ultimi importi non c'è mai stato dato chiarimento, riguardo invece l'addebito delle mensilità ci hanno detto che non gli era mai arrivata la lettera di disdetta e che se noi riuscivamo a produrre loro una copia della ricevuta di ricevimento della racc ci avrebbero rimborsato. Gli ho fatto pervenire tale ricevuta e ci hanno detto che avrebbero provveduto al rimborso in 20 gg. (non completo, 145,00, ma di 120...e non si sa perchè). Passati 2 mesi, questa mattina ho richiamato e l'operatrice dell'amministrazione ha detto di non saper nulla e che avrebbe riaperto il reclamo. Io sono a chiederVi se c'è una via legale da percorrere, anche giudiziale, per riavere i ns soldi e soprattutto per avere GIUSTIZIA, e per una volta non soccombere a queste aziende che sembrano fare sempre ciò che vogliono. In chiusura sono ad informarVi che addirittura, una volta già avviata la ns trafila di reclamo siamo stati contattati da una società di recupero crediti che ci chiedeva altre mensilità, minacciandoci che se non avessimo pagato entro 2 giorni ci avrebbero applicato una mora di 250 euro!!! (interessi usurari?!)... se questa è democrazia... grazie e scusate lo sfogo.
Michele, da Forlì

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia una segnalazione con richiesta di intervento al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
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