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Lettera 
29 giugno 2017 0:00
 
Salve,
a fine aprile, un paio di mesi prima del fine anno del contratto con Mediaset premium, ho mandato una AR per la disdetta del contratto, in quanto il costo di listino sarebbe aumentato rispetto quello che stavo pagando.
Vengo ricontattato da Mediaset al telefono che mi propone la promozione "retention", con una riduzione dei contenuti che mi portava a pagare un prezzo di un paio di euro più basso rispetto a quello che stavo già pagando (27 euro al mese per 12 mesi). Decido di accettare e faccio contratto vocale telefonicamente.
La sorpresa arriva in fattura, dove mi ritrovo un cambio offerta senza sconto e la rinuncia a questa "promozione retention".
Contattato il loro call center (a pagamento!) e il loro operatore via chat, scopro che a loro risulta che dopo l'attivazione dello sconto fatta nel contratto telefonico, io avrei successivamente cambiato (non è chiaro né quando né come) il pacchetto perdendo la promozione e successivamente avrei persino attivato un'altra opzione di ulteriori 3 euro.
Si tratti di una loro imputazione errata e arbitraria sui loro sistemi.
In pratica ora sto pagando 37 euro al mese, contro i 27 pattuiti.
Considerando che ho appena revocato il rid, e mandato un fax al loro ufficio reclami, cosa mi consigliate di fare?
Gianluca, da Latina (LT)

Risposta:
il nostro consiglio è quello di rivolgersi al Corecom, ente preposto alla risoluzione di queste problematiche, competente per la Sua Regione.
E', infatti, onere di Mediaset Premium provare che successivamente alla registrazione del contratto vocale vi sia stata una modifica.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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