testata ADUC
migrazione altro gestore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 agosto 2012 0:00
 
Salve, ho cambiato gestore telefonico da teletu a fastweb comunicando i codici migrazione voce/adsl. Il 04/05/2012 teletu mi disattiva il telefono, lasciando l'adsl. dopo parecchie telefonate a fastweb il 25/06/2012 finalmente entra in funzione fastweb, sono ufficialmente con fastweb, naturalmente comunicando i codici di migrazione la richiesta di disdetta da teletu è a carico di fastweb. allo scadere del bimestre mi arriva la bolletta di fasweb e a seguire quella di teletu, chiamo teletu e mi dicono di pagare che poi sarà regolarizzata. ora mi è arrivata la seconda sempre a tariffa piena, richiamo teletu e mi dicono che è ancora in attesa disdetta solo voce.Intanto pago, ho mandato la fattura di fastweb a dimostrazione che il cambio è avvenuto ma, teletu mi risponde che non hanno avuto nessuna disdetta da parte di fastweb. Chiamo fastweb e mi dice che per sicurezza fare disdetta scritta con AR. Cosa devo fare?
Pietro, da Cinisi (PA)

Risposta:
premettiamo che l'errore è dei gestori, in quanto la procedura di migrazione prevede il trasferimento di tutti i servizi connessi alla linea telefonica.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora ad entrambi i gestori:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS