testata ADUC
Migrazione altro operatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 gennaio 2017 0:00
 
Buongiorno, sto avendo molti problemi per migrare da Tiscali verso altro operatore.
Ad agosto 2015, dopo aver fornito il codice di migrazione e il numero di telefono da migrare a TIM, Tiscali nega la migrazione dicendo che non è possibile poiché non ho fornito il secondo numero di telefono che Tiscali assegna all'utente. Ora sto riprovando ad effettuare la migrazione verso Fastweb, ma pur avendo fornito tutti i dati a Fastweb, continuo a ricevere risposta negativa da Tiscali per la migrazione.
Volevo sapere se posso ottenere un rimborso da Tiscali per l'ostruzionismo che sta praticando
Roberto, da Borgo San Lorenzo (FI)

Risposta:
non è detto che il problema sia causato da Tiscali. Le consigliamo quindi, per ottenere gli indennizzi per ritardata portabilità (5 Euro per ogni giorno di ritardo), di procedere con una messa in mora contro entrambi i gestori (sia Tiscali, sia Fastweb). Se la vedano poi tra di loro.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS