testata ADUC
Migrazione da Telecom a Infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 maggio 2012 0:00
 
Gentile Aduc,
circa due mesi fa ho accettato un'offerta Infostrada economicamente molto migliore rispetto a quella di Telecom che avevo da solo un mese. Il tizio di Infostrada che proponeva il cambio si dichiarava sicuro al 100% che dopo la migrazione Telecom potesse esigere da me solo i costi di traffico della linea nel periodo in cui è stata attiva. E' arrivata una bolletta relativa al periodo in questione, e ho provveduto a pagarla senza problemi. Fino a qui tutto ok. Ma oggi ho ricevuto una ulteriore bolletta che mi chiede il pagamento dei seguenti due importi: 50 euro per "Costo disattivazione linea e servizio", e 80 euro relativi alla voce "Annullamento sconto per cessazione anticipata", per un totale che con IVA aggiunta ammonta a 157,94 euro. Devo pagare?
Antonio, da Sesto San Giovanni (MI)

Risposta:
per la portabilita' del numero non deve pagare nulla. Qui le norme:
http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Al contrario per sconti che erano legati ad una determinata temporalita' del contratto.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS