testata ADUC
migrazione da teletu a fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
12 gennaio 2013 0:00
 
salve! sono passata con procedura di migrazione da teletu a fastweb.
teletu mi ha staccato la linea il 27 dicembre 2012 mentre fastweb me l'ha attivata il 7/01/2013. premesso ciò e puntualizzando che sono rimasta senza linea per 10 gg...mi arriva la fattura teletu fino al 26/01/2013. chiamo e l'operatore mi dice che risulta ancora attivo il contratto perchè fastweb non gli ha comunicato la data dalla quale parte la fatturazione con loro. ovviamente non ho intenzione di pagare quello che non devo, come posso agire nei confronti di teletu? visto che anche loro mi hanno confermato che mi hanno staccato la linea il 27/12 e perchè mi fatturano un servizio di cui non ho usufruito e che non utilizzerò più in quanto già cliente fastweb? grazie sin d'ora
Rosalba, da Bitonto (BA)

Risposta:
Nei confronti di Teletu lei e' tenuta a pagare i consumi fino al 27/12 ed eventuali costi di disattivazione che le fossero richiesti. Si faccia per questo valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nei confronti di Fastweb lei puo' rivendicare l'applicazione degli indennizzi automatici previsti per il disservizio occorsole dal 27/12 al 7/1: anche qui si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Qui la ns scheda sui servizi telefonici : http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori