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Modifica Contratti Wind
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Lettera 
29 settembre 2016 0:00
 
Wind ha recentemente modificato (unilateralmente) due miei contratti telefonici di telefono fisso + adsl.
In entrambi è stato modificato il periodo di fatturazione, riducendolo da due mesi a 8 settimane. In uno dei due casi è stato "soppresso" il piano telefonico da me sottoscritto e sono stato obbligatoriamente migrato verso un altro piano, simile ma più costoso.
Volevo osservare che, anche facendo riferimento al comportamento passato di wind, quando un piano telefonico viene soppresso si smette di commercializzarlo ma chi lo ha già in vigore continua a usufruirne e questa volta non è successo.
Osservo inoltre che la modifica unilaterale del contratto NON E' prevista dall'offerta da me sottoscritta, ma SOLO dalle condizioni generali di contratto di wind.
Poi, naturalmente, "per tutto quanto non previsto dalla presente offerta si fa riferimento alle condizioni generali di contratto"... ma dal momento che l'offerta sottoscritta stabilisce sia il periodo di fatturazione che gli importi mensili, a mio avviso NON E' POSSIBILE fare riferimento alle condizioni generali di contratto.
Vorrei cortesemente sapere se queste mie osservazioni sono corrette ed eventualmente come difendermi o come promuovere una class-action con tutti gli altri utenti coinvolti dal cambiamento.
Grazie.
Luca, da Roma

Risposta:
crediamo che lei abbia ragione. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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