testata ADUC
Modifica contrattuale Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 settembre 2016 0:00
 
Vi segnalo che in questi giorni Wind sta inviando il seguente messaggio a chi possiede il piano tariffario "Super Senza Scatto":
Modifica contrattuale. A causa delle mutate condizioni di mercato, dal 20/10/2016 il suo piano tariffario cambia e diventa Wind 2 Senza Scatto. Le chiamate nazionali costeranno 16 cent/min (tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi), gli SMS costeranno 12 cent. E' previsto un costo di 2 euro ogni 30 giorni. Puo' recedere o passare ad altro operatore senza penali entro il 19/10/2016. Info wind.it
Il tutto è confermato alla pagina:
http://www.wind.it/index.php?id=940
Sorvolando sull'ironia del "Wind 2 Senza Scatto" con tariffazione a scatti, è del tutto incomprensibile come possano giustificare i 2 euro mensili considerando che è tutto tariffato a consumo (voce, SMS e pure Internet, addirittura 4 euro al giorno!). Si tratta peraltro di costi insostenibili!
Mauro, da Pino Torinese (TO)

Risposta:
i gestori possono modificare le condizioni economiche del contratto. Il cliente ha 30 giorni di tempo per decidere se accettare le modifiche oppure dare disdetta del contratto senza costi aggiuntivi, anche passando ad altro operatore.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS