testata ADUC
Modifica unilaterale condizioni contratto h3g
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 luglio 2016 0:00
 
Il 21 giugno ho aderito tramite Call center alla tariffa "all in vip" di h3g, con vincolo di permanenza contrattuale di 30 mesi. Alla mia richiesta se l'opzione 4g LTE fosse inclusa, mi è stato risposto affermativamente. Ieri, 26 luglio, ricevono sms in cui l'azienda annuncia che l'opzione citata diventerà a pagamento a partire dal mese di agosto. Ho subito contattato il Call center e l'operatore mi annuncia che l'azienda non consente il recesso anticipato senza pagamento della penale concordata in fase di stipula contratto, in quanto il servizio che diventa a pagamento è opzionale e l'utente può decidere di non utilizzarlo. Nonostante l'importo molto basso che la variazione contrattuale comporta, mi sento raggiunto. È possibile recedere dal contratto senza
penale? Come devo fare? Grazie.
Michele, da Milano (MI)

Risposta:
no, deve attivarsi per "disattivare" l'opzione. Si tratta di una pratica commerciale scorretta di attivazione non richiesta di servizi. Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS