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Pagamento rete residue Cubovision
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Lettera 
8 agosto 2012 0:00
 
Salve,
Da poco ho fatto la disdetta con telecom e sono passato a fastweb. Il problema sta nell'ultima bolletta di ben 248 euro. Allora ho guardato i dettagli e ho scoperto che il tutto era dovuto ad una dicitura "Addebito prodotti multimediali: n, 15 rate residue= 167,76 euro".
Appena ho visto la bolletta non riuscivo a capire cosa fosse, allora ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è il cubovision. Tengo a dire che mi hanno rifilato questo aggeggio per un periodo di prova gratuito, ma non ha mai funzionato, non andava neanche su opzioni; ho più volte detto al servizio clienti che non funzionava e chiedevo cosa potevo fare, ma la risposta era la solito, "non lo so". Una volta è arrivato un tecnico per installarci il nuovo modem e gli ho chiesto come mai non funzionava il cubovision e la risposta è stata: "non voglio avere a che fare con questo apparecchio, funziona a pochi". Io mi sento truffato, nella telefonata non mi è mai stato riferito che avrei avuto dieci giorni per recedere (la prima volta è stata oggi parlando con l'operatore) e inoltre avevo detto immediatamente che il cubovision non funzionava, ma non mi è stato riferito più niente (mi avevano detto che avrebbero riferito di questo problema) e ingenuamente ho pensato che mi avrebbero chiamato prima o poi per restituirlo (l'ho utilizzato i primi giorni, poi per mese è rimasto inutilizzato). Io mi chiedo ora, è giusto un comportamento del genere? Perchè dovrei pagare più di 160 euro per un oggetto che non ha mai funzionato (ho pagato pure 30 euro in 3 bollette, e ora ho capito a cosa era riferito)? Non potrei restituirlo, perchè non funzionante, ed evitare di pagare i residui, perdendo solo i 30 euro?
A me sembra inaccettabile un comportamento del genere, mi hanno rifilato questo aggeggio con l'inganno, non mi hanno dato mai alcuna assistenza e non mi hanno mai detto che avrei avuto dieci giorni per il recesso. Non so cosa fare, aiutatemi.
Cordiali saluti,
Alex, da Carasco (GE)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora in cui fa presente la situazione di funzionamento mai attivato, intima il rimborso di quanto indebitamente pagato, la risoluzione del contratto per loro inadempienza (non ha mai funzionato) e il rimborso di xx euro per i danni che le hanno arrecato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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