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pagamento teletu non dovuto
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Lettera 
30 maggio 2012 0:00
 
con la presente vi segnalo il mi problema. Da circa un anno sono domiciliante a Parma e, non utilizzando più l'utenza della mia residenza in Sicilia, in data 05/09/2012 inviavo regolare raccomandata a Teletu s.p.a. per cessare tutti i servizi sia adsl che voce che venivano cessato il 04/10/2011. Premesso che non ricevo più posta nel mio vecchio indirizzo, per puro caso un mio vicino mi ha contattato e mi ha detto che in questi mesi ho ricevuto alcune lettere da una società recupero crediti e da uno studio legale che "MI INTIMAVA" il pagamento di una bolletta Teletu più oneri vari....sottolineo "INTIMAVA" poiché più che un sollecito era una minaccia. Ho contattato a fine aprile la Teletu e mi hanno informato che non avevo pagato una bolletta (segnalo che erano direttamente domiciliate in banca e dopo la raccomandata e quindi chiusura del contratto avevo chiuso il conto corrente) ma nel dettaglio mi veniva contestato il non pagamento della chiusura del contratto come da loro modifica di contato fatta nel 2011. Premesso che sono stato cliente tele2 e poi Teletu da oltre 9 anni, loro mi hanno detto che mi hanno inviato (non so quando poiché mai ricevuto) una lettera dove mi comunicavano che a partire dal 2011 la chiusura di qualsiasi contratto avrebbe avuto un costo di oltre € 57,00. Vi faccio presente che non ho mai ricevuto alcuna lettera da parte loro né modifica di contratto. Vi chiedo quindi come poter agire per tutelare i miei diritti come cittadino e non ricevere più' lettere (anche se l'indirizzo non è utilizzato più da me). Saluti
Rossano, da Busseto (BU)

Risposta:
la legge Bersani ha abolito le penali, ma permette ai gestori di addebitare i costi di disattivazione, sempre che 1) siano previsti nel contratto e che 2) siano giustificati al centesimo. Nel primo caso, ignorare la richiesta o rispondere con una lettera raccomandata A/R di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Nel secondo caso, contestare la richiesta (o chiederne puntuale giustificazione) tramite lettera di messa in mora al gestore:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
In ogni caso, immediatamente segnalare la questione al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
 
 
 
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