testata ADUC
passaggio da abbonamento wind business a contratto ricaricabile da privato con altro operatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 ottobre 2015 0:00
 
Ho un problema con il mio attuale contratto wind business su telefonino. vorrei slegarmi dall'abbonamento per i costi eccessivi e passare ad una ricaricabile da privato mantenendo il mio numero. Al 1928 mi hanno detto che non era possibile passare da wind business a wind privato e che l'unica soluzione era passare ad altro operatore direttamente. Così ho fatto ma in data odierna la richiesta di portabilità del numero di cellulare non è andata a buon fine (con TIM). Ho chiamato il 119 e mi hanno detto che le anagrafiche tra wind e tim sono diverse e che quindi non è possibile effettuare il passaggio.
Qual è la reale versione dei fatti? Posso effettuare un passaggio da business a privato oppure no? sono obbligato a cessare definitivamente ogni contratto con wind e quindi perdere il numero?
grazie per l'attenzione
cordiali saluti
Simona, da Torino (TO)

Risposta:
il passaggio da business a privato e' questione di offerte degli specifici operatori... che in genere non lo fanno. Per il passaggio ad altro operatore, viste le difficolta' pretestuose che ha trovato, imponga il dovuto ad entrambi tramite una messa in mora: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS