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Passaggio ad altro operatore non richiesto
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Lettera 
9 gennaio 2009 0:00
 
Salve, da 4 giorni la mia linea adsl in negozio, con abbonamento Alice Business, non ne voleva sapere di navigare, il router allineato ma non navigava. Chiamo Telecom che, con mio grande stupore, mi dice che è in atto una cessazione di contratto con Telecom per passaggio ad altro operatore Adsl. Il problema è che io e nessun altro in famiglia, ha chiesto cessazioni o passaggi a altri operatori. Mi viene dato un numero verde per verificare il vero operatore ADSL sulla mia linea telefonica, in quanto la signorina per la privacy non poteva dirmelo, e sento che Vodafone era il mio provider adsl. Premetto che non sono mai e non ho mai contattato Vodafone per un passaggio di operatore. Richiamo Telecom, pretendendo un qualcosa che testimoniasse il mio passaggio, un fax, una raccomandata, una registrazione vocale. Mi rispondono che loro non hanno nessun mio documento in mano ma solo la richiesta di Vodafone del mio passaggio e che se volevo dei chiarimenti dovevo chiamare Vodafone. Mi attacco al telefono con Vodafone, e appena chiedo chiarimenti arriva la sorpresa sulla già sorpresa: io nella banca dati di Vodafone non esistevo assolutamente, mai visto il mio nome, neanche la mia linea telefonica, neanche il mio codice fiscale e neanche la partita iva. Mi dicono che l'errore è di Telecom, non di Vodafone. Richiamo Telecom che mi rimbalza di nuovo a Vodafone. In pratica 4 ore di telefonate senza giungere a niente. Io oltre al disservizio, voglio venire a capo di questo problema, e non mi voglio trovare sorprese in fatture del tipo riallacciamenti vari per un passaggio che io non ho mai sognato di fare.
Grazie a tutti.
Luca, da Firenze (FI)

Risposta:
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