portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Passaggio da Fastweb a Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 giugno 2012 0:00
 
Scusate il disturbo avrei bisogno di un consiglio. Il 24 marzo 2012 ho sottoscritto l'Offerta Online per il passaggio a Vodafone linea fissa e ADSL dando il mio numero di telefono, poiché il 6 aprile 2012 mi scadeva il contratto biennale con Fastweb. Mi giungeva quindi una e-mail nella quale vodafone mi diceva che avrebbero risolto la mia pratica entro il 2 maggio 2012. Considerato appunto la scadenza del contratto il 6 aprile mandavo una Lettera alla Fastweb dicendogli che, non essendo intenzionato a rinnovare il contratto con loro, avevo la necessità di conoscere come e dove recapitargli il modem. Sta di fatto che la Fastweb mi scollegava la linea il 2 maggio (mandandomi una bolletta scadente a Giugno). Ora la vodafone mi dice che non può attivarmi la linea perché fastweb gli ha detto che il mio codice di migrazione è errato in quanto mi hanno scollegato prima che loro subentrassero nella linea. Come posso fare? vodafone mi dice che devo riattivare la linea con Fastweb, a me però pare una ritorsione di quest'ultima perché li ho abbandonati. Ritengo che ci sia la premeditazione perché mi aveva contattato un loro operatore per conoscerne i motivi, ma non ricordo la data e l'ora, il qual chiudeva la telefonata dicendomi testuali parola "vedrà che tra due mesi ritornerà da noi" e ora sono passati quei fatidici 2 mesi. quale premonizione. Avete qualche consiglio da darmi? come posso comportarmi per riottenere la linea senza costi aggiuntivi? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Roberto, da Boves (CN)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora nei confronti di entrmabi, chiedendo codice di migrazione e attivazione dell'offerta:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori