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Penale H3G
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Lettera 
29 settembre 2016 0:00
 
Buongiorno,
nel Maggio 2015 ho sottoscritto un contratto di 2 anni con H3G per la rete mobile. Mi è stato attivato un contratto errato e mi è stato consigliato dall'assistenza di inviare una lettera di disdetta del contratto (dato che il contratto era stato redatto da meno di 10 giorni) assicurandomi che non mi avrebbero accreditato
nessuna penale. A Ottobre 2015 mi chiedono 50€ di penale. Mi confronto con il servizio clienti che mi assicura essere un errore. A Dicembre 2015 il problema sembra essere risolto (chiedo un'email di conferma, ma mi dicono che non sono autorizzati). A settembre 2016 vengo contattata da una società di recupero crediti
che mi chiede il pagamento di alcune fatture per conto di H3G.
Come posso muovermi per risolvere il problema? L'ultima lettera raccomandata ricevuta risale a Ottobre 2015.
La ringrazio dell'attenzione.
Cordiali saluti,
Michela, da Milano (MI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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