Ho richiesto da più di un mese la portabilità di un numero da vodafone a infostrada più volte mi è stato detto da infostrada che il codice di migrazione era sbagliato premetto che vodafone non lo ha inserito neanche in fattura ho dovuto prendere dal call center ora è passato un mese e ancora sono costretto a pagare due bollette.
Giampaolo, da Spoleto (PG)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.