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Preselezione automatica TeleTu
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Lettera 
27 agosto 2015 0:00
 
Buongiorno, nell’anno 2005 abbiamo aderito al servizio di preselezione automatica Tele2 (1022), attivato su una linea ISDN Telecom. La linea Telecom è stata chiusa nel marzo 2015 perché ormai obsoleta. Abbiamo inviato una raccomandata al Servizio Clienti TeleTu (Tele2 è diventata TeleTu nel gennaio 2010)richiedendo la cessazione della preselezione automatica. Dopo alcuni giorni abbiamo ricevuto una fattura da parte di Vodafone Omnitel (incorporante per fusione dal 2012 la TeleTu), di euro 62 euro per i costi di disattivazione. Non avendo saldato la fattura, abbiamo ricevuto una diffida ad adempiere al pagamento di euro 72 (fattura più mora) entro l'undici di agosto 2015. E’ regolare la pretesa da parte di Vodafone di costi di disattivazione per un servizio attivato più di 10 anni fa con l’allora Tele2, poi divenuta TeleTu e poi acquisita da Vodafone ? Grazie anticipatamente,
Guglielmo, da Monza (MB)

Risposta:
per valutare la legittimità dell'addebito dovrebbe verificarne la menzione nel contratto originario e/o nelle eventuali comunicazioni di variazione contrattuale inviatele nel frattempo dal gestore o annotate a margine delle fatture periodiche, in quest'ultimi due casi accompagnate da clausola rescissoria gratuita se non accettata dall'utente.
In ogni caso, se non riesce a ritrovare copia del contratto oppure non è chiaro, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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