testata ADUC
PRIME go su sim per antifurto da cui non posso chiamare il 409162
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
30 giugno 2016 0:00
 
sfortunatamente, sono vittima delle pratiche della tim.
Sull'antifurto di casa ho una sim con profilo ricaricabile tim.
Avevo la Tariffa Senza Scatto: ed.Limitata (scatti ogni 15 sec, 15 cts al minuto), in modo unilaterale la TIM l'ha cambiata con una MOLTO più CARA (forse mi hanno inviato un SMS che ovviamente non ho potuto leggere non essendo la sim su un cellulare, sebbene la TIM in automatico ha reperito quale è il mio modello, diciamo, di cell:CINTERION e quindi sa molto bene che non è un cellulare su cui poter ricevere telefonate o sms).
e ora scopro che nonostante avessi parlato con un operatore intorno ad aprile 2016, mi trovo addebitato la PRIME GO.
MA CONTRO QUESTA GENTE NON POSSIAMO FARE PROPRIO NIENTE?
QUANDO, E SE, RISPONDONO ACCAMPANO SCUSE E SI CONTRADDICONO SU COSA DETTO IN PRECEDENZA.
A CHI POSSO DENUNCIARE TALI PRATICHE DI CERTO ILLECITE?
posso inviare una PEC alla TIM e al GARANTE DELLE TELECOMUNICAZIONI o chi per esso?
grazie a chiunque saprà rispondermi.
spero che la ADUC mi possa davvero aiutare
Leonardo, da Torino (TO)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora, indirizzata alla sede legale della Società, contestando l'accaduto e richiedendo la risoluzione del contratto per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni, qualora non riceva alcun riscontro oppure questo sia insufficiente: http://www.agcom.it/299
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS