testata ADUC
problema Vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 gennaio 2017 0:00
 
Buongiorno, vorrei sapere se un gestore telefonico, in questo caso la Vodafone, può attivare promozioni a pagamento ai clienti senza avere il consenso degli stessi. E' successa questa cosa diverse volte ai miei genitori, ogni volta ho dovuto telefonare al 190 per disdire le promozioni e farmi ridare indietro i soldi, dato che sono promozioni che ai miei genitori non interessano e che non hanno richiesto, ma il problema si ripresenta periodicamente. Non lo trovo corretto nei confronti dei clienti.
Ringrazio e porgo saluti
Paola, da Revello (CN)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando la rinuncia ad attivazioni di servizi non autorizzati da sottoscrizione idonea.
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS