testata ADUC
Problema con Vodafone.
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 marzo 2017 0:00
 
Buongiorno.
come da titolo, ho un problema con il mio attuale gestore telefonico.
Come da indicazione del loro portarle avrei un vincolo scaduto il 10/3 è relativo all'acquisto a rate di un iPhone.
Ora considerata la data di scadenza cioè 10/03, il giorno successivo contatto la stessa Vodafone per avere conferma dell'effettiva cessazione del vincolo stesso.
Con mio stupore devo dire, diversi operatori pur confermando la scadenza mi dicono che sarei legato ancora a loro dal "ciclo di fatturazione", è che cioè dovrei attendere fino all'emissione della prossima fattura, pena il rischio di vedermi addebitare delle penali.
È possibile una cosa di questo tipo?
Vi ringrazio.
Gianfranco, da Genova

Risposta:
la scadenza e' quella del 10 marzo, e lei si senta libero di fare cio' che crede. Se dovessero addebitarle un qualsivoglia importo, contestera' questa loro pretesa facendosi anche rifondere i danni che le avranno arrecato.
Qui le norme in generale su come funzionano i rapporti contrattuali: http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori