testata ADUC
Problemi con l'adsl
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 novembre 2010 0:00
 
da due mesi circa ho difficoltà a navigare dalle 17.00 alle ore 23.00. Dopo ripetuti solleciti mi dicono che la linea è a posto e che mandavano un tecnico per controllare la linea ma questo non è stato fatto. Settimana scorsa mi hanno telefonato 2 volte per dirmi se la situazione era migliorata ed io gli ho detto di no che era peggiorata e per loro invece andava bene!!!! Come mi devo comportare? Grazie
Guido, da Cisano Bergamasco (BG)

Risposta:
Deve decidere se mantenere o meno il contratto, e se intentare una causa civile per il risarcimento dei danni che il loro inadempimento le sta cagionando. Infatti, anche se il contratto non garantisce un minimo di banda, si tratta comunque di un servizio propagandato ad una velocita’ che poi, mediamente, non e’ mai nemmeno al 50%. In caso intenda disdire il contratto, tenga presente che il decreto Bersani ha vietato le penali per la disdetta anticipata:
http://sosonline.aduc.it/scheda/liberalizzazioni+nuove+regole+telefonia_11751.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Parte la newsletter TELEcomunicazioni. Iscriviti!
http://tlc.aduc.it/editoriale/parte+newsletter+telecomunicazioni+iscriviti_17743.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS