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Problemi con Assistenza Apple
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Lettera 
18 maggio 2012 0:00
 
Salve, ho riscontrato un problema con l'Assistenza Apple. Ho acquistato un Macbook Pro a giugno 2011, dopo un mese ha iniziato avere dei difetti in particolare con il monitor. L'ho portato al Centro Assistenza, per far sostituire il monitor (con uno nuovo in quanto aveva un imperfezione visiva, cioè l'immagine sfalsata) ed il centro ha ignorato gli altri problemi, dicendomi che ai loro test non risultavano difetti. Dopo circa 6 mesi il computer ha iniziato ad avere seri problemi, persino a bloccarsi. Così ho fatto dei filmati dei difetti, e ho spedito il Mac ad un altro Centro Asistenza, il quale mi ha sostituito la scheda logica, hard disc, ed il monitor "sfalsato" (a mia richiesta) dicendomi che nonostante il monitor rientrava nelle tolleranze della Apple ma me lo avevano sostituito lo stesso, mettendomene uno nuovo che però è ancora più imperfetto, cioè con l'immagine sfalsata ed anche inclinata. Dopo qualche giorno si è ripresentato anche un difetto già esistente, quindi ho deciso di rispedire il Mac in assistenza, chiedendo di cambiare anche il monitor, dicendo che a mio parere non poteva essere accettato in quanto ed è qualitativamente diverso dal primo che era sul computer acquistato. Il centro assistenza mi ricontatta per dirmi che la Apple si era rifiutata di sostituire il display, perché a loro parere rientra nei parametri stabiliti. Chiamando Apple mi dicono che non possono fare nulla, e che me lo devo tenere così, alla mia richiesta di mandarmi qualche documentazione dove sono indicate le tolleranze dicono che non è possibile averla. Alla mia intimazione di intervenire, perchè altrimenti avrei proceduto per vie legali, non hanno cambiato l'idea. Ora Vi chiedo cortesemente in quale maniera posso procedere per ottenere la sostituzione di questo maledetto display, visto il costo eccessivo del Macbook Pro e la maggiorazione pagata per il display antiriflesso all'acquisto vorrei che visibilmente il prodotto sia soddisfacente come quello acquistato.
Grazie in anticipo!
Cordialmente.
Veaceslav, da Fiorenzuola D'arda (PC)

Risposta:
si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora in cui intima il ripristino o la sostituzione dello schermo nei termini originari:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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