testata ADUC
problemi grossi con TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 aprile 2017 0:00
 
Allego una lettera,la terza, inviata a TIM per problemi con la mia migrazione linea Telefonica Ufficio da un costo di €.280 medio con la borchia ISDN ad un Costo di €.120 +iva per una linea unica +ADSL. Dal 18 Gennaio 2017 sono arrivati 1 mese e mezzo dopo con situazioni di imbarazzo totale dei suoi operatori 191, in data odierna è arrivata la Fattura di €.340,00 con addebiti per Maggio e Giugno 2017 e una trasformazione con minuti a pagamento sulle telefonate per una Linea TOP mai richiesta. Ho trasmesso la lettera che vi allego, ed inoltre vi chiedo un consiglio per la migrazione con altro operatore.
Non vi conosco, ma per non prendere una cantonata solita " TIPO INTERNET " gradirei una risposta o un Vs interesse prima di versare dei soldi. grazie
Enrico, da San Giuliano Terme (PI)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS