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Problemi in seguito a migrazione tlc
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Lettera 
10 maggio 2017 0:00
 
Salve
Mi servirebbe un vostro consiglio. Dopo due mesi sono riuscito a migrare la mia linea dal vecchio al nuovo operatore. Da verifiche effettuate la vecchia linea risulta cessata il 14 aprile 2017. Qualche giorno fa ho visto che il vecchio operatore ha comunque emesso una nuova fattura in data 2 maggio 2017, addebitandomi comunque due nuove mensilità (giugno e luglio) per un servizio che (a detta loro) non è più attivo.
Ad una richiesta di spiegazioni mi hanno scritto dicendomi che c'è un ritardo amministrativo e che il tutto sarà rimborsato con la fattura di cessazione della linea. Ho chiesto e preteso che questa fattura fosse emessa prima della scadenza della nuova fattura (22 maggio) che porterà ad un addebito automatico sulla mia carta di credito. Mi hanno detto che occorre attendere i normali tempi di fatturazione, quindi inizio luglio 2017!
Ora, dopo tutto quello che mi hanno fatto passare, sono un po' restio a fidarmi di quanto mi dicono e pagare per l'ennesima volta un servizio non dovuto (ho già pagato metà aprile, maggio e ora dovrei pagare giugno e luglio). E' normale che una fattura di chiusura sia emessa 3 mesi dopo l'effettiva chiusura? Mi sembra strano che si debba attendere il "ciclo di fatturazione".
Cosa mi consigliate di fare? Posso pretendere l'annullamento della fattura e l'immediata emissione di quella di chiusura? E' una prassi rispettata dagli operatori di TLC?
O mi fido e attendo gli inizi di luglio? E se questi mi prendono in giro e poi a luglio emettono una nuova regolare fattura? Si va tramite CoReCom immediatamente presumo, con richiesta di risarcimento danni (pur se modesta)?
Ivan, da Vobarno (BS)

Risposta:
metta comunque le mani avanti con una messa in mora, in cui pretende il non addebito e il rimborso del dovuto, incluse somme per soddisfarla del fastidio che le stanno arrecando: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Sui tempi, ovviamente, fanno i furbetti: se lei paga con un giorno di ritardo, le fanno pagare le penalita', se loro si prendono soldi che non dovrebbero, forse le restituiscono somme maggiori? No! Ma non e' escluso che lei debba darsi da fare per recuperarle. Per questo, faccia anche una denuncia all'Antitrust per pratica commerciale scorretta: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
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