portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Problemi velocità adsl Tiscali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 novembre 2011 0:00
 
Salve, Io e mia moglie lo scorso anno abbiamo cambiato casa e dovendo sottoscrivere un nuovo contratto di telefonia e ADSL abbiamo contattato telefonicamente i vari operatori.
Dopo aver contattato gli operatori Tiscali per avere conferma che il nostro indirizzo fosse raggiunto dalla rete ADSL a 20 Mega abbiamo sottoscritto con loro il contratto TUTTOINCLUSO 20 MEGA.
Tale contratto prevede ad un certo costo mensile telefonate illimitate verso tutti i fissi d'italia e navigazione ADSL illimitata a 20 Megabits/s.
Dopo un anno di navigazione a velocità notevolmente più bassa di quella sottoscritta (media di 5,26 Megabits/s) e senza mai aver risolto tale problema, Sabato scorso un'operatrice dell'assistenza Tiscali mi aumenta la banda da 6 a 10 Megabits/s dicendomi che era il massimo consentito per la mia linea visto che eravamo troppo lontano dalla centrale.
Visto che gli operatori-venditori del servizio affermano con certezza che il mio indirizzo è servito dalla linea 20 Mega (telefonate registrate!) e sul sito appare ugualmente chiaro che siamo serviti dalla linea 20 mega, mentre gli operatori dell'assistenza dichiarano che mai saremo connessi a velocità superiore a 10 Mega (telefonate registrate!), vorrei capire se ci sono gli estremi per rivolgermi ad un legale per denunciare tale società per pubblicità ingannevole e truffa ed eventualmente richiedere un risarcimento danni.
Allego per completezza il link dell'allegato degli standard qualitativi di Tiscali: http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/pdf/Allegato_6_B2C_20M.pdf
Tuttoincluso 20 mega.
Roberto, da Roma

Risposta:
prima di procedere per truffa, ci limiteremmo ad una denuncia all'Antitrust per pratica commerciale scorretta: http://sosonline.aduc.it/scheda/pubblicita+pratiche+commerciali+scorrette_12625.php
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
10 novembre 2011 0:00
Minaccia di azione giudiziaria da parte di italia-programmi service
10 novembre 2011 0:00
Italia-Programmi.net
10 novembre 2011 0:00
Italia.programmi
10 novembre 2011 0:00
programmi italia net
10 novembre 2011 0:00
Vacanze interrotte da malattia
10 novembre 2011 0:00
Problemi velocità adsl Tiscali
10 novembre 2011 0:00
Canone Rai studenti
10 novembre 2011 0:00
Italia programmi
10 novembre 2011 0:00
diffida Teletu
9 novembre 2011 0:00
Italia-programmi.net
9 novembre 2011 0:00
Truffa Italia.programmi.net
Donazioni
TEMI CALDI
29 agosto 2014 (1 post)
Attivazione servizio PALMAGO
27 agosto 2014 (6 post)
Imposta/canone Rai per le partite Iva? E' legittimo, anche se ingiusto. Ora aboliamolo!
25 agosto 2014 (1 post)
Abbonamenti truffa attraverso l'operatore di telefonia TRE
20 agosto 2014 (1 post)
H3g attiva servizi non richiesti
20 agosto 2014 (2 post)
H3G: mancata applicazione degli sconti
20 agosto 2014 (1 post)
Richiesta di recesso abbonamento per mancata copertura rete TRE H3G
19 agosto 2014 (1 post)
Tv. Multa Antitrust a Linkk e Canale Italia per quiz fasullo. Multe troppo lievi che non scoraggiano dal continuare
18 agosto 2014 (2 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
8 agosto 2014 (1 post)
aiuto_canone rai non dovuto
7 agosto 2014 (6 post)
Imposta/canone Rai. Esigerlo con metodi arroganti e di disinformazione?
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori