portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Problemi velocità adsl Tiscali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 novembre 2011 0:00
 
Salve, Io e mia moglie lo scorso anno abbiamo cambiato casa e dovendo sottoscrivere un nuovo contratto di telefonia e ADSL abbiamo contattato telefonicamente i vari operatori.
Dopo aver contattato gli operatori Tiscali per avere conferma che il nostro indirizzo fosse raggiunto dalla rete ADSL a 20 Mega abbiamo sottoscritto con loro il contratto TUTTOINCLUSO 20 MEGA.
Tale contratto prevede ad un certo costo mensile telefonate illimitate verso tutti i fissi d'italia e navigazione ADSL illimitata a 20 Megabits/s.
Dopo un anno di navigazione a velocità notevolmente più bassa di quella sottoscritta (media di 5,26 Megabits/s) e senza mai aver risolto tale problema, Sabato scorso un'operatrice dell'assistenza Tiscali mi aumenta la banda da 6 a 10 Megabits/s dicendomi che era il massimo consentito per la mia linea visto che eravamo troppo lontano dalla centrale.
Visto che gli operatori-venditori del servizio affermano con certezza che il mio indirizzo è servito dalla linea 20 Mega (telefonate registrate!) e sul sito appare ugualmente chiaro che siamo serviti dalla linea 20 mega, mentre gli operatori dell'assistenza dichiarano che mai saremo connessi a velocità superiore a 10 Mega (telefonate registrate!), vorrei capire se ci sono gli estremi per rivolgermi ad un legale per denunciare tale società per pubblicità ingannevole e truffa ed eventualmente richiedere un risarcimento danni.
Allego per completezza il link dell'allegato degli standard qualitativi di Tiscali: http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/pdf/Allegato_6_B2C_20M.pdf
Tuttoincluso 20 mega.
Roberto, da Roma

Risposta:
prima di procedere per truffa, ci limiteremmo ad una denuncia all'Antitrust per pratica commerciale scorretta: http://sosonline.aduc.it/scheda/pubblicita+pratiche+commerciali+scorrette_12625.php
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
10 novembre 2011 0:00
Minaccia di azione giudiziaria da parte di italia-programmi service
10 novembre 2011 0:00
Italia-Programmi.net
10 novembre 2011 0:00
Italia.programmi
10 novembre 2011 0:00
programmi italia net
10 novembre 2011 0:00
Vacanze interrotte da malattia
10 novembre 2011 0:00
Problemi velocità adsl Tiscali
10 novembre 2011 0:00
Canone Rai studenti
10 novembre 2011 0:00
Italia programmi
10 novembre 2011 0:00
diffida Teletu
9 novembre 2011 0:00
Italia-programmi.net
9 novembre 2011 0:00
Truffa Italia.programmi.net
Donazioni
TEMI CALDI
15 settembre 2014 (2 post)
trasloco fastweb mancato
12 settembre 2014 (2 post)
I metodi piu' comuni per estorcere il canone e come difendersi
10 settembre 2014 (3 post)
Cambio piano tariffario H3G
5 settembre 2014 (2 post)
Abbonamenti truffa attraverso l'operatore di telefonia TRE
29 agosto 2014 (1 post)
Attivazione servizio PALMAGO
27 agosto 2014 (6 post)
Imposta/canone Rai per le partite Iva? E' legittimo, anche se ingiusto. Ora aboliamolo!
20 agosto 2014 (1 post)
H3g attiva servizi non richiesti
20 agosto 2014 (1 post)
H3G: mancata applicazione degli sconti
20 agosto 2014 (1 post)
Richiesta di recesso abbonamento per mancata copertura rete TRE H3G
19 agosto 2014 (1 post)
Tv. Multa Antitrust a Linkk e Canale Italia per quiz fasullo. Multe troppo lievi che non scoraggiano dal continuare
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori