portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
cerca
Raccomandata a Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 aprile 2011 0:00
 
Vi ringrazio ancora per la Vostra risposta qui allegata. Per essere sicuro, vorrei sottoporVi la raccomandata che ho intenzione di scrivere a Fastweb per un Vostro consiglio.
Se ho ben capito, a seguito di questa raccomandata, Fastweb è obbligata a rivolgersi ad un mediatore e non può andare direttamente dal giudice.
Vi ringrazio ancora dei Vostri consigli e mi scuso per le molte e-mail che Vi ho trasmesso.
Saluti
Ecco il testo:
spett. Fastweb
sono stato contattato da un Vostro call center per il recupero crediti. Mi hanno detto di avere un debito di circa € 500 così suddiviso:
circa € 180-200 di ultima bolletta telefonica
e i rimanenti per disattivazione del contratto e mancata restituzione degli apparati.
Per quanto riguarda la bolletta è stata mia premura farmi parte diligente con varie e-mail, qui allegate (l’ultima del 29 marzo 2010) richiedere informazioni sulle modalità di pagamento, ma non ho ricevuto risposte. In ogni caso appena avrò queste informazioni e l’esatto ammontare salderò quanto dovuto.
Per quanto riguarda la restituzione degli apparati, sempre con numerose e-mail qui allegate ho richiesto di comunicare con Voi per le modalità di restituzione, ma ancora, non ho avuto risposta. In ogni caso ho conservato gli apparati e li posso restituire dove e quando lo richiedete.
Infine per la disattivazione non ritengo di doverVi nulla, se ritenete che non sia così, in accordo con la legge Bersani, dovete provarmi le spese di disattivazione che avete sostenuto.
Da ultimo Vi prego di inviarmi la documentazione relativa a quanto richiedete in quanto non mi è mai pervenuta.
Colgo l’occasione per porVi
Distinti Saluti
Alberto xxxxxx
Via xxxxxx
CAP città
cell- ****
Alberto, da Vimercate

Risposta:
la lettera di messa in mora e' carente, per l'appunto, della messa in mora. Cioe', fatte le sue rimostranze e le sue richieste, dovrebbe intimare l'adempimento del dovuto entro 15 giorni altrimenti si rivolgera' alle autorita' competenti con aggravio di ulteriori spese e danni.
Inoltre, le consigliamo di chiedere un importo forfettario a rimborso dei danni che la loro deficienza amministrativa le ha causato.
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
5 aprile 2011 0:00
Raccomandata Fastweb
5 aprile 2011 0:00
Richiesta abbonamento Rai
5 aprile 2011 0:00
Cambio casa e rottamo il televisore
4 aprile 2011 0:00
Disdetta dell'abbonamento TV
2 aprile 2011 0:00
Diffida per spese chiusura tlc
2 aprile 2011 0:00
Raccomandata a Fastweb
2 aprile 2011 0:00
Recesso contratto vodafone
2 aprile 2011 0:00
Sostituzione Telefono acquistato
2 aprile 2011 0:00
Skype telefonino in comodato d'uso
1 aprile 2011 0:00
Mancata Ricezione Abbonamento RAI
1 aprile 2011 0:00
Recesso anticipato telefonia mobile
Donazioni
TEMI CALDI
21 marzo 2015 (1 post)
Telemarketing selvaggio. Commissione europea: legge Malan viola regole; parte azione legale
18 marzo 2015 (4 post)
Imposta/canone Rai. Esigerlo con metodi arroganti e di disinformazione?
15 marzo 2015 (26 post)
La Rai cambia? Mah! Intanto difendiamoci
15 marzo 2015 (2 post)
Disdetta linkem causa comune non coperto dopo cambio di residenza
13 marzo 2015 (1 post)
Passaggio ADSL da Telecom a Fastweb
10 marzo 2015 (1 post)
Privacy. E' lecito che Telecom spii e ostacoli gli utenti peer to peer? Decide un processo
9 marzo 2015 (1 post)
canone rai
9 marzo 2015 (2 post)
Acquisto on line di merce mai ricevuta-Techmania
7 marzo 2015 (1 post)
Lettera rai dopo firma
4 marzo 2015 (1 post)
Tlc e servizi premium. Antitrust multa Telecom, Wind, Vodafone e H3g
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori