portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
cerca
Raccomandata a Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 aprile 2011 0:00
 
Vi ringrazio ancora per la Vostra risposta qui allegata. Per essere sicuro, vorrei sottoporVi la raccomandata che ho intenzione di scrivere a Fastweb per un Vostro consiglio.
Se ho ben capito, a seguito di questa raccomandata, Fastweb è obbligata a rivolgersi ad un mediatore e non può andare direttamente dal giudice.
Vi ringrazio ancora dei Vostri consigli e mi scuso per le molte e-mail che Vi ho trasmesso.
Saluti
Ecco il testo:
spett. Fastweb
sono stato contattato da un Vostro call center per il recupero crediti. Mi hanno detto di avere un debito di circa € 500 così suddiviso:
circa € 180-200 di ultima bolletta telefonica
e i rimanenti per disattivazione del contratto e mancata restituzione degli apparati.
Per quanto riguarda la bolletta è stata mia premura farmi parte diligente con varie e-mail, qui allegate (l’ultima del 29 marzo 2010) richiedere informazioni sulle modalità di pagamento, ma non ho ricevuto risposte. In ogni caso appena avrò queste informazioni e l’esatto ammontare salderò quanto dovuto.
Per quanto riguarda la restituzione degli apparati, sempre con numerose e-mail qui allegate ho richiesto di comunicare con Voi per le modalità di restituzione, ma ancora, non ho avuto risposta. In ogni caso ho conservato gli apparati e li posso restituire dove e quando lo richiedete.
Infine per la disattivazione non ritengo di doverVi nulla, se ritenete che non sia così, in accordo con la legge Bersani, dovete provarmi le spese di disattivazione che avete sostenuto.
Da ultimo Vi prego di inviarmi la documentazione relativa a quanto richiedete in quanto non mi è mai pervenuta.
Colgo l’occasione per porVi
Distinti Saluti
Alberto xxxxxx
Via xxxxxx
CAP città
cell- ****
Alberto, da Vimercate

Risposta:
la lettera di messa in mora e' carente, per l'appunto, della messa in mora. Cioe', fatte le sue rimostranze e le sue richieste, dovrebbe intimare l'adempimento del dovuto entro 15 giorni altrimenti si rivolgera' alle autorita' competenti con aggravio di ulteriori spese e danni.
Inoltre, le consigliamo di chiedere un importo forfettario a rimborso dei danni che la loro deficienza amministrativa le ha causato.
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
5 aprile 2011 0:00
Raccomandata Fastweb
5 aprile 2011 0:00
Richiesta abbonamento Rai
5 aprile 2011 0:00
Cambio casa e rottamo il televisore
4 aprile 2011 0:00
Disdetta dell'abbonamento TV
2 aprile 2011 0:00
Diffida per spese chiusura tlc
2 aprile 2011 0:00
Raccomandata a Fastweb
2 aprile 2011 0:00
Recesso contratto vodafone
2 aprile 2011 0:00
Sostituzione Telefono acquistato
2 aprile 2011 0:00
Skype telefonino in comodato d'uso
1 aprile 2011 0:00
Mancata Ricezione Abbonamento RAI
1 aprile 2011 0:00
Recesso anticipato telefonia mobile
Donazioni
TEMI CALDI
4 marzo 2015 (1 post)
Tlc e servizi premium. Antitrust multa Telecom, Wind, Vodafone e H3g
4 marzo 2015 (9 post)
La Rai cambia? Mah! Intanto difendiamoci
2 marzo 2015 (5 post)
Chiuso il progetto “PEC al cittadino”, indicazioni dell'Agenzia per l'Italia Digitale
2 marzo 2015 (1 post)
H3G: Penale illegittima per recesso anticipato
1 marzo 2015 (1 post)
Edates
28 febbraio 2015 (2 post)
Grave problema con Telecom Cubovision
26 febbraio 2015 (1 post)
Truffa cubovision Telecom
20 febbraio 2015 (3 post)
Pratica commerciale scorretta. Antitrust sanziona Techmania
18 febbraio 2015 (1 post)
Importo disdetta servizi Fastweb
15 febbraio 2015 (2 post)
Rai e le ragioni del premier Renzi
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori