portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
cerca
Raccomandata a Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
2 aprile 2011 0:00
 
Vi ringrazio ancora per la Vostra risposta qui allegata. Per essere sicuro, vorrei sottoporVi la raccomandata che ho intenzione di scrivere a Fastweb per un Vostro consiglio.
Se ho ben capito, a seguito di questa raccomandata, Fastweb è obbligata a rivolgersi ad un mediatore e non può andare direttamente dal giudice.
Vi ringrazio ancora dei Vostri consigli e mi scuso per le molte e-mail che Vi ho trasmesso.
Saluti
Ecco il testo:
spett. Fastweb
sono stato contattato da un Vostro call center per il recupero crediti. Mi hanno detto di avere un debito di circa € 500 così suddiviso:
circa € 180-200 di ultima bolletta telefonica
e i rimanenti per disattivazione del contratto e mancata restituzione degli apparati.
Per quanto riguarda la bolletta è stata mia premura farmi parte diligente con varie e-mail, qui allegate (l’ultima del 29 marzo 2010) richiedere informazioni sulle modalità di pagamento, ma non ho ricevuto risposte. In ogni caso appena avrò queste informazioni e l’esatto ammontare salderò quanto dovuto.
Per quanto riguarda la restituzione degli apparati, sempre con numerose e-mail qui allegate ho richiesto di comunicare con Voi per le modalità di restituzione, ma ancora, non ho avuto risposta. In ogni caso ho conservato gli apparati e li posso restituire dove e quando lo richiedete.
Infine per la disattivazione non ritengo di doverVi nulla, se ritenete che non sia così, in accordo con la legge Bersani, dovete provarmi le spese di disattivazione che avete sostenuto.
Da ultimo Vi prego di inviarmi la documentazione relativa a quanto richiedete in quanto non mi è mai pervenuta.
Colgo l’occasione per porVi
Distinti Saluti
Alberto xxxxxx
Via xxxxxx
CAP città
cell- ****
Alberto, da Vimercate

Risposta:
la lettera di messa in mora e' carente, per l'appunto, della messa in mora. Cioe', fatte le sue rimostranze e le sue richieste, dovrebbe intimare l'adempimento del dovuto entro 15 giorni altrimenti si rivolgera' alle autorita' competenti con aggravio di ulteriori spese e danni.
Inoltre, le consigliamo di chiedere un importo forfettario a rimborso dei danni che la loro deficienza amministrativa le ha causato.
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
5 aprile 2011 0:00
Raccomandata Fastweb
5 aprile 2011 0:00
Richiesta abbonamento Rai
5 aprile 2011 0:00
Cambio casa e rottamo il televisore
4 aprile 2011 0:00
Disdetta dell'abbonamento TV
2 aprile 2011 0:00
Diffida per spese chiusura tlc
2 aprile 2011 0:00
Raccomandata a Fastweb
2 aprile 2011 0:00
Recesso contratto vodafone
2 aprile 2011 0:00
Sostituzione Telefono acquistato
2 aprile 2011 0:00
Skype telefonino in comodato d'uso
1 aprile 2011 0:00
Mancata Ricezione Abbonamento RAI
1 aprile 2011 0:00
Recesso anticipato telefonia mobile
Donazioni
TEMI CALDI
18 dicembre 2014 (5 post)
Cambio piano tariffario H3G
17 dicembre 2014 (5 post)
Le truffe colpiscono quasi sempre i piu' deboli e costano a tutti. Ma cosa passa nella testa di chi le mette in atto? Perche' continua l'inazione da parte dello Stato?
16 dicembre 2014 (1 post)
problemi con Telecom
10 dicembre 2014 (8 post)
Pubblicità ingannevole Titel/Pafal, Tar sospende provvedimento Antitrust
9 dicembre 2014 (1 post)
Abbonamenti truffa attraverso l'operatore di telefonia TRE
6 dicembre 2014 (1 post)
Abbonamento rai, appartenenza nucleo familiare
4 dicembre 2014 (1 post)
migrazione da fastweb a telecom - problematica di fastweb che non mi lascia chiudere
3 dicembre 2014 (2 post)
La Rai di Tarantola
30 novembre 2014 (18 post)
Imposta/canone Rai. La riforma? Mah...
28 novembre 2014 (1 post)
sito dating - impossibile accesso e cancellazione
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori