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raggiro ultracall
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Lettera 
17 maggio 2017 0:00
 
Salve buongiorno, vorrei chiedere aiuto in quanto non riesco ad usire da questa situazione, dal mese di Febbraio 2017 mi arrivano delle bollette dove non viene riportato alcun numero di telefono ma solo ed esclusivamente da pagare per utenza telefonica, essendo che mio marito aveva lavorato in svizzera ho pensato fosse quella la causa ed ho pagato. nei mesi successivi sono arrivate altre bollette da pagare al che mi sono chiesta come mai e telefonando alla mia compagnia telefonica cioè TIM vengo messa al corrente di essere stata raggirata da queste persone che non fanno assolutamente parte della loro linea telefonica quindi mi danno un numero di fax dove richiedere la disdetta, cosi effettuo il fax ed alla tim questo compare. ieri per scrupolo ho inviato anche una e mail a questa ditta Ultracall chiedendone la disdetta immediata in quanto loro mi hanno raggirata spacciandosi per Tim quali non sono. questa mattina vengo chiamata e minacciata che se non pago queste bollette loro non solo non prenderanno in custodia la mia richiesta ma che provvederanno via legali in quanto hanno la mia registrazione telefonica. ora che la abbiano potrebbe essere ma loro comunque si sono spacciati per altri operatori offrendomi un prezzo vantaggioso. ora vi chiedo come mi devo comportare? io se devo pagare pago non mi importa ma vorrei essere sicura che dopo aver pagato loro mi disdicano questo contratto cosa che anche gli operatori tim mi hanno detto che non faranno in quanto vivono su queste cose. potete darmi voi una dritta? attendo con ansia una vostra risposta. grazie mille
Erika, da Busano (TO)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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