testata ADUC
rateizzazione iphone nella bolletta vodafone
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 maggio 2012 0:00
 
in data 01.02.2011 aderisco all'offerta vodafone tutto facile small che comprende la rateizzazione del telefono iphone. nel febbraio 2012 a causa di un disgudio della banca la carta di credito mi viene recapitata in ritardo. Ricevo pertanto la bolletta cartacea di vodafone, chiedo spiegazioni e mi rispondono che la carta risulta sospesa, nel frattempo la carta di credito nuova mi viene recapitata e provvedo al pagamento della bolletta cartacea tramite appunto carta di credito. il pagamento, va a buon fine. nonostante ciò oggi, mi vedo recapitare una bolletta di 902 euro nella quale mi vengono addebitate tutte le rate residue del telefono pari a 380 euro, 50 euro di recesso anticipato e 220 euro per deposito cauzionale. chiamo il 190; provvedono a riattivare l'addebito su carta di credito scontandomi i 220 euro, ma per il resto mi consigliano di chiamare il 42330 per chiedere una rateizzazione della bolletta residua pari ad € 682. di fatto la carta è tuttavia funzionante e l'operatrice di carta Visa che avevo contattato nel periodo in cui la carta di credito era sospesa, mi disse, che i pagamenti non erano annullati ma semplicemente sospesi, rassicurandomi sul fatto che poi sarebbero andati a buon fine. ho letto il contratto Vodafone ed effettivamente in caso di mancata comunicazione della nuova scadenza della carta, potevano addebitarmi tutto l'importo delle rate del telefono. mi chiedo se sia giusto e corretto. Grazie.
Michela, da Carpenedolo (BS)

Risposta:
e' giusto nella misura in cui e' previsto in contratto e non sono norme stabilite per legge, ma solo contrattuali.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS