testata ADUC
Recesso contratto Fasweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 giugno 2017 0:00
 
Buongiorno.
In data 15 maggio 2017 ho stipulato un contratto telefonico con FASTWEB per cambiare operatore.
Successivamente, in data 20 maggio sono stato contattato da INFOSTRADA (mio attuale operatore telefonico) e c'è stata una registrazione telefonica in cui dichiaravo il mio desiderio di mantenere il contratto telefonico con loro.
Oggi mi accorgo che la procedura di migrazione verso FASTWEB è ancora in atto e in fase avanzata.
Leggo sulle "CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO FASTWEB" che:
"il Cliente potrà altresì recedere entro 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del Contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza addebito di costi diversi da quelli previsti per legge".
Non mi è chiara però quale sia la data di conclusione del contratto, se quella della registrazione telefonica (15 maggio) oppure quella in cui verrà attivata la linea (attualmente ancora con INFOSTRADA).
Cosa posso fare per interrompere il processo di migrazione senza avere costi verso FASTWEB?
Vi ringrazio in anticipo e resto in attesa di una vostra gentile risposta
Cordiali saluti
Pietro, da Melito Di Napoli (NA)

Risposta:
i 14 giorni patono dal momento della stipula del contratto. Qui la nostra scheda pratica sul diritto di recesso:
http://sosonline.aduc.it/scheda/sul+diritto+recesso+ho+appena+fatto+acquisto+ma+ci_9652.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS