testata ADUC
Recesso contratto telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
29 giugno 2017 0:00
 
Salve, ho effettuato tramite pec un recesso dal contratto telefonico e ADSL con Wind entro i 14 gg previsti per non pagare sanzioni, questo é avvenuto il 29 marzo, mi hanno risposto che sarebbero serviti circa 30 gg. Ad oggi, nonostante numerosi solleciti,sono passati quasi tre mesi ed ancora non riesco a tornare a TIM (vecchio gestore). Premetto che sarei stata disposta anche a cambiare numero, ma che per problemi tecnici non posso farlo, cosa mi consigliate di fare? Come faccio ad esercitare questo mio diritto? Vi ringrazio anticipatamente
Giovanna, da Roma (RM)

Risposta:
invii una pec o un raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale della Compagnia, con la quale contesta il mancato rispetto della normativa in punto di diritto di recesso.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso di mancata o inconferente risposta si rivolga tempestivamente al Corecom, ente preposto alla risoluzione di queste problematiche, competente per la Sua Regione.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS