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Recesso offerta Tim Fibra per passaggio a Tiscali: problemi con l'operatore Tim
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Lettera 
26 giugno 2016 0:00
 
Abbonato all'offerta "Tim Smart Fibra" nell'ultima bolletta telecom (scadenza 8 luglio, periodo di fatturazione 01 giu 16 - 30 giu 16) ho ricevuto questa comunicazione:
"Comunicazione importante: variazione delle condizione economiche dell’offerta TIM SMART
Ti informiamo che dal 1° agosto 2016 il costo dell’abbonamento mensile dell’offerta TIM SMART varierà da 29,00€ a 29,90€ (IVA inclusa). Le eventuali promozioni in essere rimarranno valide fino alla loro scadenza.
Se non accetti la suddetta variazione, ai sensi dell’art. 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere dal tuo contratto entro il 31 luglio 2016, anche passando ad altro operatore, senza costi di disattivazione o penali. Si precisa che, anche nel caso di passaggio ad altro operatore, al fine di evitare l’addebito dei costi di disattivazione, è necessario inviare una richiesta di recesso scritta e fotocopia del tuo documento di identità, in qualità di titolare del contratto da cessare, all’indirizzo postale indicato in questa Fattura, oppure via fax al numero gratuito 800.000.187. Per maggiori informazioni o per passare ad altra offerta, che meglio si presta alle tue esigenze di comunicazione, puoi rivolgerti ai Negozi TIM, visitare il sito tim.it o chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187."
Ho chiamato al 187 e mi hanno confermato di poter recedere senza costi per modifica unilaterale del contratto.
Il 19 giugno ho contattato Tiscali ed ho stipulato contratto Fibra con loro.
Ho inviato quindi in data 20 giugno fax a telecom per recesso per passaggio ad altro operatore telefonico, senza costi di disattivazione o penali dovute a telecom.
Ho ricevuto successivamente comunicazione da parte di Tiscali dell'ok di tim per la migrazione e dell'attivazione della linea fibra il 4 luglio, ma in data 23 giugno tim mi ha staccato totalmente la linea, non garantendo quindi la continuità del servizio per la migrazione.
Se tutto va bene rimarrò per 12 giorni senza linea telefonica, e nella bolletta che hanno emesso pretendono il pagamento dell'intero periodo del mese di giugno.
Cosa posso fare per risolvere questa situazione?
Salvatore, da Torre Del Greco (NA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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