testata ADUC
Recesso relax casa edition Vodafone senza penali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 settembre 2015 0:00
 
SalveSalve, espongo in breve il mio problema nella speranza di qualche utile opinione o consulenza visto che gli operatori Vodafone forniscono ognuno la propria versione.
Ho da qualche mese stipulato un contratto Vodafone relax casa edition attratto dal fatto che in un unico piano fossero contenute sia la copertura mobile che quella fissa con ADSL.
Ho abbinato al tutto anche uno smartphone.
I problemi sono cominciati quando la mia rete ADSL non è stata più all'altezza dell'offerta.
Dopo varie segnalazioni mi hanno informato che la mia è una linea non migliorabile e meglio di così non può andare.
A quel punto ho fatto il test Ne.Me.Sys.dell'agcom che effettivamente ha ravvisato e certificato che la mia linea non garantisce il minimo garantito per legge.
Così ho chiesto di non pagare alcuna penale per eventuale recesso anticipato o per migrazione ad altro operatore.
Con molto disappunto ho appreso che l'unica penale che evito è quella di recesso anticipato di € 45 che è una piccola parte delle numerose altre penali o contributi che devo comunque accollarmi.
Ho anche scoperto che nonostante io abbia stipulato un unico contratto con unico piano devo versare penali sia per la parte mobile che per quella fissa.
Ora mi chiedo, se con il test dell' agcom ho comprovato l'inadempienza di Vodafone che poi è il motivo che mi spinge ad andarmene non avendo un servizio garantito, perché devo accollarmi comunque praticamente tutte le spese...?
Dal mio punto di vista dovrebbero rimborsarmi loro per il servizio non fornito...!
Tanto breve non sono stato ma spero di essere stato chiaro e di poter avere qualche utile consulenza per districarmi nella selva di clausole e cala center che mettono noi consumatori sempre spalle al muro e con nessun referente fisico di fronte.
Grazie.
Stefano, da Acquasanta Terme (AP)

Risposta:
il suo e' un contratto unico quindi, se va via per colpa di un loro inadempimento, nulla e' dovuto. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS