testata ADUC
Recesso sky con raccomandata semplice
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 settembre 2012 0:00
 
Buongiorno,
ho inviato un recesso a Sky Italia a fine maggio con raccomandata semplice. Alla ricezione di addebito relativo a luglio ho chiesto spiegazioni mi è stato detto telefonicamente che il recesso non era valido in quanto la raccomandata non era stata fatta con ricevuta di ritorno. Mi sembra che la risposta sia alquanto pretestuosa, in quanto all'ufficio postale mi hanno già detto che la raccomandata semplice ha la medesima garanzia di spedizione di quelle con ricevuta e peraltro Sky stessa mi ha confermato di averla ricevuta in data 30 maggio. Per evitare ulteriori pagamenti ho già mandato una nuova lettera di recesso con raccomandata A/R. Non è per l'importo in sé (considerati i due mesi già passati e i due che ancora mi faranno pagare parliamo di circa 200 euro), è più che altro una questione di principio perché ho l'impressione che siano molti i consumatori che 'cadono' ingiustamente nella trappola'. A riguardo vorrei cortesemente avere qualche suggerimento su quale sia il modo più efficace per far valere la mia prima lettera di recesso e richiedere quindi la restituzione delle somme ingiustamente addebitate. Se avessero ragione loro (spero di no), mi piacerebbe capire la motivazione. Grazie.
Giulia, da Vedano Al Lambro (MB)

Risposta:
non hanno ragione loro e ci pare che lei ben possa ottenere quanto chiede. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
inviando la cedola della raccomandata e la dichiarazione delle poste se crede.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS