testata ADUC
recesso Telecom Italia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 novembre 2015 0:00
 
Buongiorno, a settembre sottoscrivevo un contratto con telecom italia, dopo qualche giorno effettuavo il recesso inviando il modulo segnalatomi dall'operatrice via fax, dopo essermi assicurata che ero in tempo per farlo senza dover sostenere costi aggiuntivi.
Nonostante questo hanno iniziato ad arrivarmi le bollette, che via via segnalo al servizio clienti che sempre mi assicura che nulla devo alla telecom e che la cosa è in via di soluzione. Ieri ricevo una comunicazione di messa in mora, come mi posso muovere?
Grazie dell'attenzione
Carolina, da Grosseto (GR)

Risposta:
il diritto di recesso non si effettua via fax, ma tramite una raccomandata A/R... si faccia rilasciare qualcosa di scritto da parte di Telecom per la loro accettazione comunque via fax, si da poterla opporre alla lor contestazioni ufficiali (via raccomandata A/R), a cui dovra' replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Altrimenti.... e' in loro balìa.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS