portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Recesso da Teletu
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 ottobre 2010 0:00
 
Buongiorno, per prima cosa Vi chiedo scusa se farò domande magari scontate o con risposte ovvie; ho appena scritto una lettera a TELETU per far sì che il mio numero di telefono NON vada perso. In poche parole.... Sono cliente Fastweb, la stessa continuava a farmi pagare una cifra superiore almeno del 40% a quelle delle offerte e non intendeva abbassarlo (perché le offerte erano riservate ai nuovi clienti); considerato il tutto ho giocherellato con internet sul sito di TELETU (raccomandatami da un amico) ho simulato una attivazione e credevo di aver smesso in tempo e non ci pensavo più. Qualche giorno dopo TELETU mi telefona e mi dice che il giorno dopo avrei avuto dei disservizi a causa di lavori sulla mia linea per il passaggio a TELETU (con un messaggio registrato). Ho avvisato subito FASTWEB che ha fatto due cose.... mi ha fatto una nuova offerta (soddisfacente) e mi ha inviato dei moduli da firmare per mettere tutto a posto come prima con TELETU.
Io continuo ad essere collegato ed a usare FASTWEB, ma adesso la stessa mi avvisa e mi chiede di intervenire presso TELETU perché non vogliono rilasciare il numero del telefono fisso; io chiamo Teletu, mi confermano che a loro risulta che io sia attivato e mi consigliano di fare una lettera di recesso o ripensamento. Io ho fatto la lettera oggi e, seguendo il consiglio trovato in internet, ho messo come indirizzo (per conoscenza) il Vostro di Firenze; ma adesso ho un dubbio, per farlo dovevo prima iscrivermi alla vostra associazione?
Vi prego di comunicarmi cosa devo fare; in allegato Vi invio la lettera che ho fatto, spero riesca ad ottenere il risultato sperato.
Grazie dell'attenzione e scusate,.anche se sono un pò avanti negli anni dovevo pensare che........prima avrei dovuto scriverVi per chiedere!
------------------------------------------------------------------------------
RACCOMANDATA A.R.
Desio 11 Ottobre 2010
Spett.le TELE TU ITALIA S.P.A.
e p.c.
Spett.le FASTWEB
Spett.le ADUC
OGGETTO: Esercizio del DIRITTO DI RIPENSAMENTO E/O RECESSO.
Con la presente, il sottoscritto xxxx residente in yyyy Codice Fiscale: zzzz titolare dell’ utenza relativa alla linea telefonica corrispondente al numero xxxx intestata a yyyy;
COMUNICA
DI VOLERE ESERCITARE IL DIRITTO DI RIPENSAMENTO E/O RECESSO della attivazione a TELETU inconsapevolmente (scarsa dimestichezza con il computer) effettuata ON LINE nei giorni tra il 6 ed il 9 settembre 2010.
Considerato che da allora ho solo ricevuto una telefonata (registrazione su disco) da TELETU con la quale mi diceva che il giorno dopo avrei avuto dei disservizi sulla linea per lavori; che ho subito informato Fastweb, fornendo loro anche i moduli da me firmati per dar loro incarico di fare quanto dovuto per farmi restare cliente di Fastweb; ed infine considerando che ho continuato ad usare sempre Fastweb e non ho mai usufruito quindi di servizi o materiale TELETU, ritenevo chiusa la cosa; ma poi ho ricevuto comunicazione da Fastweb con la quale mi si chiedeva di intervenire direttamente su TELETU per fare liberare il mio numero di telefono. Ho telefonato a TELETU ed una Vostra gentile signora mi ha detto di fare questa lettera. Visto quanto sopra, Vi comunico che voglio riattivare a tutti gli effetti la mia linea telefonica con il precedente operatore (FASTWEB) quindi il sottoscritto chiede che codesta spettabile Società (TELETU) provveda alla disattivazione e/o annullamento di quanto da Voi posto in essere con contestuale liberazione del mio numero e della mia linea telefonica per permettere a FASTWEB di rimettere tutte le cose come stavano prima. Mi scuso se la mia ignoranza mi fa usare termini forse non adeguati, ma credo sia chiaro cosa Vi ho chiesto di fare e confido nella comprensione che vorrete usare nei miei confronti. E se ci fosse qualche altra o diversa cosa che devo fare, Vi prego di dirmelo. Non avendo quindi mai usufruito dei servizi TELETU e non avendo presso di me materiale di appartenenza TELETU, credo di non esserVi debitore di alcuna somma; ma se sono in errore e Vi sono spese che io non conosco, prego TELETU di inviarmi una e-mail all’indirizzo di posta seguente: @@@@; indicando in dettaglio la motivazione e l’ammontare delle eventuali somme da me dovute ed il numero di conto corrente postale o estremi bancari da usare. Dopo un controllo delle stesse con l’ausilio di personale qualificato, provvederò, se dovuto, a saldare ogni cosa o, se non dovuto, ad informare la stessa TELETU presso il numero di mail o telefono che mi indicheranno. Credo e spero che quanto detto sia sufficiente affinché TELETU possa rimettere tutte le cose come stavano prima; se non lo fosse e per ottenere lo scopo si rendessero necessari altri o diversi miei adempimenti, prego TELETU di informarmene tempestivamente tramite e-mail all’indirizzo di cui sopra. Attendo anche una comunicazione da TELETU e FASTWEB che mi confermino il buon fine della mia richiesta e la chiusura per me soddisfacente della pratica. Grazie.

Risposta:
la raccomandata di recesso, del quale ci invia copia, e' compilata correttamente e poteva anche essere meno verbosa (meno giustificativa, piu' che altro). Per l'invio in conoscenza all'ADUC non e' necessario essere iscritti, come per usufruire della nostra consulenza (che lei sta gia' utilizzando). Non per questo i contributi (volontari) non sono graditi, anzi.
Consulenza
Ufficio reclami
LETTERE IN EVIDENZA
13 ottobre 2010 0:00
Ge.Ri per conto Fastweb
13 ottobre 2010 0:00
Sempre Teletu
13 ottobre 2010 0:00
Fastweb - disdetta
13 ottobre 2010 0:00
Disdetta Mediaset Premium Easy pay
13 ottobre 2010 0:00
Telefonate da Telecom Italia
13 ottobre 2010 0:00
Recesso da Teletu
13 ottobre 2010 0:00
Mancata consegna modem infostrada
13 ottobre 2010 0:00
Richiesta pagamento fatture mai arrivate
13 ottobre 2010 0:00
"Distruzione" dell'indirizzo di posta elettronica da parte di Teletu
13 ottobre 2010 0:00
Recesso da Vodafone ignorato
12 ottobre 2010 0:00
Contratti via internet
Donazioni
TEMI CALDI
16 settembre 2014 (1 post)
aggionamento corrispettivo servizi fastweb
16 settembre 2014 (7 post)
Imposta/canone Rai per le partite Iva? E' legittimo, anche se ingiusto. Ora aboliamolo!
15 settembre 2014 (2 post)
trasloco fastweb mancato
12 settembre 2014 (2 post)
I metodi piu' comuni per estorcere il canone e come difendersi
10 settembre 2014 (3 post)
Cambio piano tariffario H3G
5 settembre 2014 (2 post)
Abbonamenti truffa attraverso l'operatore di telefonia TRE
29 agosto 2014 (1 post)
Attivazione servizio PALMAGO
20 agosto 2014 (1 post)
H3g attiva servizi non richiesti
20 agosto 2014 (1 post)
H3G: mancata applicazione degli sconti
20 agosto 2014 (1 post)
Richiesta di recesso abbonamento per mancata copertura rete TRE H3G
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori