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Recesso VODAFONE
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Lettera 
20 maggio 2017 0:00
 
Buongiorno,
vi scrivo per avere un vs parere in merito alla linea ADSL: dal mese di novembre 2016 non mi è stato più possibile navigare con l'ADSL (la velocità era talmente bassa che non si apriva nemmeno la pagina iniziale di Google e mi è stato impossibile effettuare anche il test con il programma scaricato dal sito della AGCOM); ho quindi contattato VODAFONE a più riprese e ho aperto una contestazione, pur avendo ricevuto la possibilità in prima istanza di dimezzare la bolletta e successivamente di avere 6 mesi di contratto gratuiti. Ho rifiutato la proposta in quanto mi è stato detto che il problema sarebbe potuto continuare senza una data precisa di risoluzione poiché era un disservizio legato alla vetustà delle linee TELECOM e non potevano farci nulla.
Nel mese di Dicembre 2016 ho quindi inviato disdetta a VODAFONE ITALIA indicando nelle raccomandata che la motivazione era legata al disservizio non risolvibile (come indicato anche da più operatori durante le diverse telefonate al 190) di rimando mi è stata inviata una fattura di 189 euro per recesso anticipato del contratto. Possibile che non vi sia un modo per non pagare tale somma? Le telecomunicazioni sono ormai diventate un furto legalizzato per i poveri consumatori che non riesco mai a far valere i propri diritti.
Resto in attesa di una Vs cortese risposta in merito.
Ringrazio per la disponibilità.
Cordialmente
Simone, da Gessate (MI)

Risposta:
lei non deve pagare nulla, perche' sono loro che hanno violato il contratto. Quindi, allo stato non faccia nulla e non usi il servizio. Se dovessero insistere con una qualche raccomandata A/R, potra' replicare con altrettanto mezzo in forma di diffida facendo presente che sono loro in torto:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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