testata ADUC
Reclamo TELECOM ALICE ADSL FREE a consumo
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 giugno 2011 0:00
 
Gentile ADUC,
dal 24.02.2011 abbiamo installato sul tetto della casa, una antenna WiFi tramite NGI EOLO (quindi non necessita della linea Telecom). In tale data il tecnico addetto, ha fisicamente scollegato il cavo ethernet dal MODEM e l'ha collegato all'alimentatore/modem di NGI EOLO, e così è rimasto fino ad ora. Nel frattempo ho richiesto il cambio ADSL su linea Telecom, da FLAT a FREE (a consumo), questo per mantenere la mia email. Il modem che usavo per AliceAdsl quindi, è rimasto acceso e collegato alla linea Telecom tramite il classico cavo telefonico, per alcuni giorni.. successivamente è stato spento. In questo periodo ho la certezza che il modem (non wireless) non è stato collegato a nessun computer e/o apparecchiatura. Ci sono state addebitate 2 connessioni in 2 giorni diversi, per un totale di circa 60 euro... impossibile. Ho mandato un fax-reclamo dopo che il mio primo reclamo telefonico è stato rifiutato. Ora sto aspettando una risposta.. è impossibile che siano state effettuate queste connessioni.. il modem non era collegato a nessun computer! Ho richiesto i tabulati per verificare il reale traffico in MB in quanto abbiamo la certezza assoluta che non abbiamo effettuato queste connessioni adsl!
CHIEDO UN VOSTRO CONSIGLIO.
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.
ALLEGO FAX SPEDITO ALLA TELECOM.
SALUTI,
Michele, da Vajont (PN)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC Tlc - http://tlc.aduc.it/
Iscriviti alla newsletter TELEcomunicazioni.
http://tlc.aduc.it/info/newsletter.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS