Indebito prelievo da carta di credito per 6 anni e mezzo dopo la scadenza relativa ad un utenza internet key. Il 20/11/2008 feci un contratto con TIM per una internet key per mia figlia. L'addebito avveniva a 20 €/mese su una CC. Dopo circa un anno questa internet key non è stata più usata e anche la carta di credito era stata messa da parte per una nuova. Da contratto l'offerta decadeva dopo 720gg dalla stipula e non era tacitamente rinnovata. Quindi circa il 10/11/2010 è terminata, ma da allora TIM attraverso PASSPARTOUT PLUS SERVIZI ROMA ha continuato fino a questo mese a prelevare indebitamente 20€/mese, e sta continuando nonostante e-mail, fax e ovviamente telefonate!. Ho chiesto il rimborso immediato ma nessuna risposta. Come posso bloccare i prelievi e recuperare quanto mi è stato prelevato indebitamente? Potete pubblicare questo caso affinché altri non incontrino lo stesso problema e la mia richiesta abbia più forza per essere ascoltata e possa ottenere presto il rimborso? Grazie mille!
Arrigo, da Pianoro (BO)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.