testata ADUC
Reiterato indebito prelievo da carta di credito da parte di TIM tramite passpartout servizi Roma
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 maggio 2017 0:00
 
Indebito prelievo da carta di credito per 6 anni e mezzo dopo la scadenza relativa ad un utenza internet key. Il 20/11/2008 feci un contratto con TIM per una internet key per mia figlia. L'addebito avveniva a 20 €/mese su una CC. Dopo circa un anno questa internet key non è stata più usata e anche la carta di credito era stata messa da parte per una nuova. Da contratto l'offerta decadeva dopo 720gg dalla stipula e non era tacitamente rinnovata. Quindi circa il 10/11/2010 è terminata, ma da allora TIM attraverso PASSPARTOUT PLUS SERVIZI ROMA ha continuato fino a questo mese a prelevare indebitamente 20€/mese, e sta continuando nonostante e-mail, fax e ovviamente telefonate!. Ho chiesto il rimborso immediato ma nessuna risposta. Come posso bloccare i prelievi e recuperare quanto mi è stato prelevato indebitamente? Potete pubblicare questo caso affinché altri non incontrino lo stesso problema e la mia richiesta abbia più forza per essere ascoltata e possa ottenere presto il rimborso? Grazie mille!
Arrigo, da Pianoro (BO)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS