testata ADUC
Richiesta rimborso a Telecom Italia per ripristino ritardato guasto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
9 luglio 2009 0:00
 
MITTENTE
xxxxx
A Telecom Italia
Servizio Clienti residenziali
Casella Postale n. 211
14100 Asti
e pc.
Aduc, Associazione Diritti
Utenti Consumatori
Via Cavour 68
50129 Firenze
Oggetto: Richiesta di indennizzo Art. 26 Condizioni generali di contratto -
Linea telefonica n. xxxxxx intestata a xxxxxxxxx
Spett.le Telecom Italia,
premesso che:
in data 09 giugno 2009 ho segnalato il guasto sulla linea n.xxxxxxxx e che il servizio mi è stato ripristinato solo in data 23 giugno 2009
tutto ciò premesso
chiedo che mi venga corrisposto un indennizzo pari a ¤. 60,30 così come previsto dall'art. 26 delle Condizioni Generali di Abbonamento a Telecom Italia, calcolando giorni 9 di ritardo (a partire dal 3° giorno successivo alla segnalazione telefonica del guasto fino al giorno precedente la sua risoluzione, con esclusione delle domeniche) per ¤ 6,70 (50% del canone mensile).
L'indennità dovrà essermi corrisposta a partire dalla prima bolletta utile.
In attesa di riscontro porgo distinti saluti.
Luca, da Nereto (TE)

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS