Salve,
scrivo perchè ho un problema con fastweb.
Ho un contratto da quasi 2 anni. In fase di stipula del contratto, mi veniva
"garantito" il passaggio alla fibra ottica entro max 6 mesi (ho la
registrazione della telefonata).
In sostanza,pago da quasi 2 anni fatture per un servizio di cui non ho mai
usufruito,in quanto,ancora ad oggi, non vi è una cabina per la fibra ottica
che copra il mio indirizzo. Dopo svariati speed-test anche la velocità
minima garantita dal servizio ADSL, pari a 10Mb/sec in download, non
viene mai raggiunta...
Anche se arrabbiato ed indignato, non so come muovermi per rescindere
dal contratto senza dover pagare la penale e magari chiedere i danni a
fastweb. Potete aiutarmi?
Certo di una vostra rapida e concreta risposta porgo cordiali saluti.
Fabio, da Modena (MO)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r intimando il rispetto del contratto, chiedendo eventualmente anche i danni, e facendo presente che in caso contgrario o stesso sara' sciolto per loro inadmepienza:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.