testata ADUC
RIcorso contro fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
23 gennaio 2017 0:00
 
Salve,
scrivo perchè ho un problema con fastweb.
Ho un contratto da quasi 2 anni. In fase di stipula del contratto, mi veniva "garantito" il passaggio alla fibra ottica entro max 6 mesi (ho la registrazione della telefonata).
In sostanza,pago da quasi 2 anni fatture per un servizio di cui non ho mai usufruito,in quanto,ancora ad oggi, non vi è una cabina per la fibra ottica che copra il mio indirizzo. Dopo svariati speed-test anche la velocità minima garantita dal servizio ADSL, pari a 10Mb/sec in download, non viene mai raggiunta...
Anche se arrabbiato ed indignato, non so come muovermi per rescindere dal contratto senza dover pagare la penale e magari chiedere i danni a fastweb. Potete aiutarmi?
Certo di una vostra rapida e concreta risposta porgo cordiali saluti.
Fabio, da Modena (MO)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r intimando il rispetto del contratto, chiedendo eventualmente anche i danni, e facendo presente che in caso contgrario o stesso sara' sciolto per loro inadmepienza:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS