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Rientro in Telecom
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Lettera 
11 ottobre 2008 0:00
 
Buongiorno,
sono amministratore di una casa editrice con sede a Bologna. Da circa 5 anni siamo utenti WIND-INFOSTRADA per la telefonia fissa, mobile e per internet. Il
30 luglio scorso abbiamo sottoscritto un contratto con Telecom per il rientro nei numeri fissi (abbiamo due sedi operative), Alice per internet e Tim per i cellulari.
Dallo scorso 2 ottobre due delle nostre tre linee fisse sono inattive. Ho telefonato decine di volte sia all'191 di Telecom, sia all'155 di Infostrada, sia al venditore che mi aveva promesso che in massimo due ore il passaggio si sarebbe risolto. Da Infostrada mi dicono che loro hanno fornito il codice migrazione, che le centrali sono comunque di Telecom e che non possono fare niente; da Telecom mi dicono che Infostrada non lascia le linee libere e che non possono fare niente. Ieri ho inviato una raccomandata a Infostrada con la richiesta urgente di espletamento della migrazione delle linee. Non ho potuto fare il fax perché Infostrada ha disattivato questo servizio. Ogni ora che passa noi perdiamo soldi perché non arrivano gli ordini via fax, perché i clienti non riescono a mettersi in contatto con noi, e per tutta una serie di altri motivi ovvi. Siamo decisi a chiedere un risarcimento danni, ma non sappiamo a quale dei due gestori. Nel frattempo, però, nessuno ci dice quando le nostre linee saranno nuovamente funzionanti e viviamo nel timore che smetta di funzionare anche la terza linea, i cellulari e i collegamenti a internet.
Che cosa dobbiamo fare? Grazie
Valeria, da Bologna (BO)

Risposta:
crediamo che il suo interlocutore sia Telecom, che si era presa l'impegno del trasferimento entro un determinato tempo e non lo ha rispettato. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
 
 
 
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