testata ADUC
rientro in telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 maggio 2016 0:00
 
buon giorno
in data 10/12/2015 ho fatto domanda on line aderendo ad una offerta TIM SMART MOBILE, che prevedeva il rientro in Telecom ed un telefonino come gadget.Ho inviato poi via fax mio codice di migrazione e iban per i pagamenti. Visto che non succedeva niente ho ripetutamente telefonato al 187 per chiedere notizie sulla la pratica, ricevendo prima rassicurazioni, poi scuse da vari uffici > rientri, poi dicendo che si ricominciava come nuova richiesta, perchè della vecchia si era persa traccia. Ho inviato un fax di protesta al 800000187, senza ricevere risposta. In compenso alla fine decidono di mandare un tecnico per l'attivazione. Io dico ok, ma voglio che prima mi venga confermato che facciamo riferimento alla prima domanda e che mi venga confermato gadget e condizioni.
Non ho più ricevuto nulla.
DALLA CARTA DEI SERVIZI, RISULTA CHE I TEMPI DI ATTIVAZIONE SONO DI 10GG DOPO DI CHE SI PUÒ CHIEDERE INDENNIZZO.
DOMANDA: IO HO DIRITTO A RICHIEDERE QUESTO INDENNIZZO SI O NO VISTO CHE SONO PASSATI 5 MESI?
In caso affermativo come devo procedere, anche voi fate le "conciliazioni" o altro?
Vi ringrazio anticipatamente
Valter, da Desenzano Del Garda (BS)

Risposta:
lei ha diritto agli indennizzi per i ritardi. Li trova qui nello specifico: http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+di
ritti+alle+tutele_1378.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS