testata ADUC
Rientro in TIM con linea fissa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
6 maggio 2016 0:00
 
Salve, dal 22/2 sono in attesa per rientrare in TIM fibra ma da quella data io non ho avuto piu' notizie. Il vecchio gestore di fonia e adsl è Tiscali. Mi è stato comunicato che il 24/2 è stato bloccato il passaggio perchè dicevano che il codice di migrazione era errato anche se comunicato leggendolo dalla LORO fattura.
Voglio uscire perchè la velocità è minima, ho fatto ben 2 documenti con Misura Internet quindi ufficiali. La registrazione di TIM Fibra l'ho fatta via web, ho il numero di ricevuta. Ho fatto comunque tante telefonate e ho un paio di chat registrate con Tim ed email con Tiscali. Spero di aver spiegato il tutto.
Vorrei solo sapere la verità e se possibile essere risarcito di questo rompimento di.... Scusate lo sfogo.
Resto in attesa di una vostra risposta. Grazie
Roberto, da Marcon (VE)

Risposta:
il nostro consiglio è quello di mettere in mora la Società, tramite pec o lettera raccomandata a.r. alla sede legale, contestando l'accaduto e qualora voglia anche la risoluzione del contratto per loro inadempimento.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
I controlli di misurazione della navigazione sono ufficiali solo se effettuati tramite il software dell'Autorità Garante.
Qualora non riuscisse a risolvere tramite la messa in mora, presenti ricorso innanzi al Corecom, Ente preposto alla risoluzione delle controversie tra consumatori e Compagnie, competente per la Sua Regione.
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS