Ho disdetto la mia linea telefonica infostrada ante 31/05/2016 a fronte di modifiche tariffe, come da richiesta wind e termini di legge; ne ho dato comunicazione via RaccAR (2 invii) e dunque NON dovevano essermi addebitate i 35€ per cambio operatore. La vicenda, nonostante mie numerose telefonate di sollecito non è ancora conclusa. Al telefono WInd mi dice che ho ragione ma
nonostante l' apertura di un reclamo in data 4/01(finalmente!!) num.965608125 la restituzione dei 35€ è ancora bloccata nonostante mi avessero assicurato restituzione in 30gg con bonifico su conto.
NON RIESCO a SAPERE PERCHe'.
Impossibile parlare con i responsabile e anche solo accedere alle informazioni non essendo più Cliente.
Chiedo vostro supporto per capire come sia meglio procedere
Laura, da Roma (RM)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.