portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Rimborso e recupero crediti mediaset premium
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 gennaio 2011 0:00
 
Buongiorno, la mia richiesta d'aiuto riguarda l'azienda RTI SPA per Mediaset Premium.
Nel Gennaio 2010 inviai per raccomandata AR richiesta di recesso immediato dal servizio. Fino ad ottobre ho continuato a ricevere addebiti rid per fatture mediaset premium. Fortunatamente 2 di questi addebiti sono anche riuscito a respingerli. A fine novembre finalmente sono altre 3 raccomandate riconoscono l'errore e mi mandano una fattura di rimborso con scadenza 25/12/2010 che ad oggi (05/01/11) non risulta ancora pagata. Quanto tempo hanno per pagarla? Contestualmente mi arriva anche una richiesta da una società di recupero crediti per le 2 fatture non pagate per gli importi fattura + spese, more ecc.
Come mi devo comportare?
Mi sembra assurdo dover pagare delle more e/o spese sul mancato pagamento di fatture che nemmeno dovevano esistere. Ovviamente né ai numeri mediaset né a quelli della società di recupero si riesce a parlare con qualcuno...
In casi del genere si possono chiedere risarcimenti per l'errata messa in mora e per il generale disturbo?
La mia priorità sarebbe comunque quella di non aver più nella a che fare con RTI.
Grazie anticipatamente
Andrea, da Treviso

Risposta:
in teoria il rimborso dei danni puo' essere richiesto, ma ci sembra che sia un disguido. Comunque, siccome non hanno mantenuto i tempi di rimborso, invii loro una diffida in cui intima il pagamento del dovuto, segnala il fastidio che le viene arrecato dalla societa' recupero credito a causa di un loro disguido e chiede il pagamento di xx euro per i danno e i fastidi che le stanno arrecando:
http://sosonline.aduc.it/scheda/diffida_9605.php
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori