testata ADUC
rimborso telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 ottobre 2016 0:00
 
Buongiorno.
Mi ero messo in contatto con voi nei giorni scorsi ma purtroppo chiamando vs numero verde non riesco a parlare più di qualche minuto perchè si consuma il credito del mio cellulare....
Comunque in settembre avevo per errore pagato una bolletta telecom invece di 46.04 ben 4604.00 tramite la mia banca online (mio errore).
Avevo ovviamente contattato sia via telefono sia via fax telecom per chiedere rimborso di eur 4.557.96 che attualmente risultano a mio credito.
Su vs consiglio ho aperto una pratica con il corecom per la conciliazione anche se mi hanno dato come tempi 8/9 mesi!
Contestualmente avevo inviato raccomandata A/R (15/10/2016) anticipandola via fax, chiedendo a telecom rimborso entro 15 gg altrimenti avrei seguito vie legali (mettendo anche voi in copia come suggerito da vs operatrice).
Ad oggi non ho ancora avuto riscontro.
Mi consigliate di aspettare ancora? Nel frattempo devo continuare a pagare le fatture mensili di 46.04 euro?
Grazie mille e buon lavoro.
Vincenzo, da Como (CO)

Risposta:
aspetti la scadenza dei giorni di ultimatum che ha dato e poi, nel caso, la procedura e' quella del Corecom dove, per tutto il tempo che eventualmente sara' passato con la loro illecita trattenuta dei suoi soldi, potra' pretendere un indennizzo giornaliero. Qui le norme: http://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS