testata ADUC
rimborso telefonico
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
3 dicembre 2016 0:00
 
salve cerco un consiglio in quanto mi sono accorto che dal mio credito telefonico wind sono stati sottratti in totale 18 euro per un servizio da me non attivato e richiesto.
la wind dal suo portale my wind (facendo l'accesso da pc) tramite il mio profilo mi rimanda alla pagina di mobile pay e vedo che e' attivo un servizio chiamato smart content youcomm da 5 euro a settimana e da li' provvedo alla sua disattivazione.
faccio presente che la sim in questione viene usata solo per telefonare e non ha mai avuto accesso ad internet.
chiamo il 155 per farmi restituire i soldi ma mi dicono che mobile pay non e' gestito da loro e quindi niente.
vorrei sapere se questa truffa e ricorrente e come comportarmi in merito.
grazie e nell'attesa vi auguro una buone giornata.
Guglielmo, da Torino (TO)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS