salve cerco un consiglio in quanto mi sono accorto che dal mio credito telefonico wind sono stati sottratti in totale 18 euro per un servizio da me non attivato e richiesto.
la wind dal suo portale my wind (facendo l'accesso da pc) tramite il mio profilo mi rimanda alla pagina di mobile pay e vedo che e' attivo un servizio chiamato smart content youcomm da 5 euro a settimana e da li' provvedo alla sua disattivazione.
faccio presente che la sim in questione viene usata solo per telefonare e non ha mai avuto accesso ad internet.
chiamo il 155 per farmi restituire i soldi ma mi dicono che mobile pay non e' gestito da loro e quindi niente.
vorrei sapere se questa truffa e ricorrente e come comportarmi in merito.
grazie e nell'attesa vi auguro una buone giornata.
Guglielmo, da Torino (TO)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.