Ho disattivato il contratto telefonico Tiscali in data 09/12/2015 passando ad altro operatore, ma ho comunque dovuto pagare, dopo loro sollecito, una fattura anticipata per un'importo di € 86,95 relativa al periodo 1 gennaio 2016/28 febbraio 2016.
Inoltre vorrei richiedere anche il rimborso dal giorno in cui hanno disdetto i servizi (9 dicembre 2015) al 31 dicembre 2015, periodo già pagato con altra fattura.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna nota di credito e/o comunicazione da parte di Tiscali.
Come dovrei procedere per richiedere il rimborso totale dell'ultima fattura e il rimborso parziale della penultima?
Grazie
Giuseppe, da Villa San Giovanni (RC)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.