testata ADUC
rimborso tiscali
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 gennaio 2017 0:00
 
Ho disattivato il contratto telefonico Tiscali in data 09/12/2015 passando ad altro operatore, ma ho comunque dovuto pagare, dopo loro sollecito, una fattura anticipata per un'importo di € 86,95 relativa al periodo 1 gennaio 2016/28 febbraio 2016.
Inoltre vorrei richiedere anche il rimborso dal giorno in cui hanno disdetto i servizi (9 dicembre 2015) al 31 dicembre 2015, periodo già pagato con altra fattura.
Ad oggi non ho ricevuto alcuna nota di credito e/o comunicazione da parte di Tiscali.
Come dovrei procedere per richiedere il rimborso totale dell'ultima fattura e il rimborso parziale della penultima?
Grazie
Giuseppe, da Villa San Giovanni (RC)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS