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Rimodulazione H3G Wind
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Lettera 
10 giugno 2017 0:00
 
Spett.le Associazione,
come è oramai noto, il gestore H3G (TRE) ha inviato a quasi tutti i clienti, tramite SMS, la variazione "unilaterale" delle modifiche contrattuali con l'avvertenza di poter recedere e/o passare ad altro gestore senza penalità (prima della permanenza dei 30 mesi). Diversamente la scrivente ha invece ricevuto l'SMS con il quale il gestore "3" comunicava, oltre ad addebitare il piano tariffario ogni 28 giorni a fronte di quello settimanale ed al consumo del traffico dati (internet) non più frazionato settimanalmente, anche l'aumento di euro 2,99 ogni 28 giorni, senza tuttavia, della possibilità di recesso e/o di portabilità.
Infatti, inviando una lamentela e chiarimenti al gestore, lo stesso rispondeva: "...la rimodulazione riguarda unicamente l'opzione sul credito residuo all in one, non si riferisce all'opzione super internet impegno, pertanto il vincolo contrattuale resta valido al 09/05/18...". Ciò circostanziato chiede la Vs. autorevole posizione in merito alla condotta di "3".
Ringrazio.
Anna, da Santa Maria Capua Vetere (CE)

Risposta:
se c'è stata una variazione contrattuale o tariffaria, lei ha diritto di recedere senza spesa alcuna. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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