testata ADUC
Rincaro offerte ADSL e fibra TIM da agosto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 luglio 2016 0:00
 
Salve
pur non avendo ricevuto nessuna comunicazione "ufficiale", nè in bolletta nè attraverso altri canali, sembra che la TIM abbia modificato al rialzo le tariffe di tutte le offerte internet per clienti residenziali (sia ADSL che Fibra).
La mia situazione è la seguente: cliente Tim Fibra, bonus di ingresso di 100€ + 6 mesi a 29,90€, poi 44,90, contratto di 24 mesi se non dovessi rispettare il quale sarei costretto a restituire gli sconti di cui ho usufruito in ingresso più il bonus. I sei mesi di promozione sono già scaduti ma non ancora i 24 mesi di contratto... se approfittassi di questa rimodulazione/variazione unilaterale per passare ad altro operatore sarei al sicuro da eventuali penali/restituzioni? Grazie in anticipo, saluti
Andrea, da Battipaglia (SA)

Risposta:
qualora ricevesse comunicazione ufficiale da parte della compagnia o in bolletta relativa ad una variazione unilaterale dei canoni contrattualmente previsti, ben potrebbe esercitare il proprio diritto di recesso a tal fine preposto senza incorrere in ulteriori costi e/o penali e senza dover restituire gli sconti ricevuti.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS